free shipping and returns on every purchase
December 24, 2020
Blue of a Kind è un fashion design studio che realizza capi con tessuti preesistenti, coniugando il bisogno di sostenibili con la ricerca del monimo impatto ambientale.
I capi sono infatti prodotti partendo da abbigliamento vintage della moda tra gli anni Settanta e Novanta e tessuti di stock, selezionati accuratamente e rielaborati in modelli nuovissimi.
La linea jeans è realizzata con tessuto difettoso o avanzato, poi tinta con un processo innovativo e sostenibile, basato sulla colorazione con polvere di cotone. Questa è ricavata sminuzzando vecchi indumenti e scarti di produzione, con l’utilizzo di acqua filtrata, che non produce sprechi.
December 24, 2020
December 19, 2020
November 27, 2020
November 27, 2020 - Di Elisa Pervinca Perrini
Denim sostenibile: questo il credo di Blue of a Kind, progetto nato quando Fabrizio Consoli, founder e CEO del brand, ha deciso di dare il via a una riflessione su che cosa significasse la sostenibilità nel mondo della moda e quale fosse il materiale più sostenibile. La risposta? Quello che esiste già. Ecco da qui la scelta di concentrarsi realizzato con jeans esistenti e con materiali di stock e rimanenze e di investire molte energie in ricerca e sviluppo, perché ogni paio di jeans sia il più sostenibile possibile.
© 2021 Blue of a Kind. Blue Milano srl via Olindo Guerrini, 9 - 20133 Milano - P.Iva 09943210964 Powered by Shopify