#ObsessedByUnicity, la nuova collaborazione di Blue of a Kind con Candiani Denim

Blue of a Kind per Candiani

Blue of a kind e Candiani presentano, nello store di Piazza Mentana, 3 a Milano una collaborazione esclusiva nata dalla commistione di creatività, intelligenza, amore per il pianeta e coscienza etica.

Lo store, concepito dall’azienda leader nella produzione sostenibile di denim come una bottega contemporanea dove consumatore può sperimentare un nuovo sentiment di acquisto e vivere un’esperienza di approccio personalizzato, diventa cornice per il progetto “Obsessed by unicity”.

Blue of a Kind X Candiani


Sostenibilità ed unicità costituiscono il cuore di questa partnership che lega le due aziende e vede convergere due visioni innovative uguali e complementari sul futuro dell’abbigliamento. Un cammino comune di ‘ri’ confezione di campioni Candiani in nuovi, pezzi unici e iconici con etichetta Blue of a Kind.

I capi originali vengono interamente smontati, rifilati e riavorati con un processo interamente hand made ed esclusivamente (re)made in Italy.

Blue of a Kind X Candiani

Una visione nuova e contemporanea che permette di conciliare uno stile senza compromessi, una vestibilità attuale e un prodotto che trova nella storia la sua unicità.

Un’anima attenta alla cura della tradizione e un amore per le tecniche sartoriali italiane che trapelano dai dettagli e dalla continua ricerca in chiave sostenibile, punto di incontro tra due visioni parallele.

Nasce così l’idea di un processo produttivo basato sulla sostenibilità, che porta il consumatore a essere parte consapevole di un’etica basata sul principio di economia circolare.

Blue of a Kind X Candiani